Tour di 10 giorni da Casablanca a Marrakech ritorno a Casablanca

Morocco Nomadic Tours ha una lunga esperienza per i viaggiatori più esigenti. i nostri esperti possono aiutarvi a coordinare il vostro tour alla scoperta delle meraviglie culturali e naturali del Marocco. Le nostre guide sono desiderose di mostrarvi le tradizioni e l’ospitalità marocchina. Siamo disponibili 24/24 al giorno e 7/7 alla settimana.

Visitate il Marocco e scoprite i luoghi più belli da visitare, da Casablanca a Marrakech. La ricca storia e gli splendidi paesaggi del Marocco aspettano di essere scoperti, dalle montagne innevate dell’Atlante alle sconfinate dune del Sahara, dall’antica città vecchia di Fes ai mercati delle spezie di Marrakech. Osservate come l’architettura e l’arte rappresentino la collisione dinamica tra l’antico e il nuovo. Incontrate le tribù nomadi e scoprite le città distrutte. Immergetevi ed esplorate gli innumerevoli misteri e leggende sepolti in questo ambiente cupo e in continuo mutamento.

Fornendoci il maggior numero possibile di informazioni sul vostro tour (come il numero di giorni, il pacchetto o il tour a cui siete interessati, ecc.) ci aiuterà a gestire la vostra richiesta in modo rapido ed efficiente. Chiamateci al numero di telefono o compilate il modulo nella pagina dei contatti se state effettuando una prenotazione e un tour entro le prossime 24 ore o se avete un’esigenza urgente. In base alle vostre esigenze, ogni tour può essere modificato.

 
 

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Casablanca.

Prendete posto all’aeroporto di Casablanca. All’incontro con l’autista seguirà il trasporto in hotel, dove avrete l’opportunità di riposare prima di partire per un breve giro turistico di Casablanca, la città più cosmopolita del Marocco e fulcro economico della nazione. Ci recheremo alla Moschea di Hassan II, considerata una delle più grandi moschee della zona.

Giorno 2: Casablanca - Rabat - Chefchaoun.

Per prima cosa, farete colazione nel vostro alloggio e poi vi dirigerete verso Rabat, capitale del Marocco e una delle città imperiali della Spagna. Le destinazioni turistiche più popolari della città sono in programma. Ci sono l’Oudaya, l’antica medina, Shalla e la torre di Hassan. Dopo la pausa pranzo ci recheremo a Chefchaouen, nota come la città blu. In tutto il mondo è considerata una delle città più belle e panoramiche. Per prima cosa, faremo una passeggiata per le pittoresche strade della città e poi andremo alla moschea spagnola, dove avremo anche l’opportunità di ammirare lo scenario mozzafiato del tramonto. A Chefchaouen, si trascorre la notte fuori.

Giorno3: Chefchaoun - Volubulis - Meknes - Fes.

Uscite dall’hotel dopo aver fatto colazione. Raggiungete Volubilis, che dista circa tre ore di auto da Chefchaouen. L’UNESCO ha designato i resti della città di Volubilis come sito storico mondiale. Volubilis fu fondata all’inizio del IV secolo a.C.. Il Nord Africa ospita numerosi monumenti romani, ma questo in particolare è tra i meglio conservati. Le rovine si estendono su un’ampia area e sono disseminate in paesaggi di una bellezza mozzafiato. Questa città ospita magnifici palazzi, edifici amministrativi e terme ornati da squisiti mosaici. La tappa successiva del nostro viaggio sarà Meknes, una delle città imperiali. Dopo una breve escursione in città e una pausa per il pranzo, ci dirigeremo verso Fez, dove trascorreremo la notte.

Giorno 4: visita di Fes con una guida locale.

Faremo un tour della città che è considerata il centro culturale e religioso del Bahrain. In questo tour sarete immersi nell’atmosfera incantata di una città medievale orientale, passeggerete per le strade tortuose e strette dell’antica Medina e conoscerete i numerosi monumenti storici e architettonici che ornavano l’ex capitale del Regno dei Sultani delle dinastie Merinidi e Alauiti. La maggior parte di questi monumenti sono esempi eccellenti dello stile architettonico noto come influenza moresca. Durante il viaggio, visiterete la moschea Bu Inanya, le madrasse, che sono istituzioni educative islamiche, la piazza Nejarin e la fontana. Vi troverete nei quartieri dell’artigianato, dove gli artigiani che si occupano di cuoio e ceramica lavorano secondo le tecniche acquisite dai loro nonni e bisnonni. Queste tecniche vengono accuratamente tramandate di generazione in generazione. Una volta terminato, ci recheremo nel quartiere ebraico che è ancora presente ai giorni nostri. Questo dimostra che la comunità ebraica e quella musulmana coesistono nello stesso spazio.

Giorno5: Fes - Ifrane - Foresta di cedri - Medelt - Valle dello Ziz - Deserto del Sahara.

Oggi inizia il viaggio nel deserto. Dopo la colazione, facciamo il check-out e ci dirigiamo verso Merzouga. Anche se si tratta di uno dei viaggi più lunghi, che richiede circa sette ore di guida, ci godremo il tempo perché vedremo paesaggi diversi. Durante il viaggio, faremo una sosta a Ifrane, una città conosciuta come la “Svizzera marocchina” per la sua natura e la sua temperatura di tipo europeo, i parchi con laghi e chalet, la stazione sciistica e l’abbondanza di neve nei mesi invernali. Quando saremo in viaggio verso Azrou, avremo l’opportunità di dare da mangiare alle scimmie selvatiche e di osservare gli spettacolari cedri dell’Atlante che si trovano nei dintorni di Ifrane. Le scimmie sono amichevoli e si divertono in compagnia quando vengono nutrite. A Midelt pranzeremo. Inoltre, il nostro percorso ci porterà attraverso la valle e il canyon del fiume Ziz e, avvicinandoci a Er-Rashidia, il terreno si trasformerà in un ambiente desertico.

Giorno 6: visita del deserto del Sahara.

Dopo la colazione nel vostro campo nel deserto, ammirate la magnifica alba sulle dune di Merzouga. Dopo la colazione, iniziate il tour delle alte dune di Merzouga e ammirate le attrazioni della zona, come Hassi Lbeid, Tanamoust e Khamlia. Dopo aver ascoltato musica africana, visitate i nomadi che vivono dietro le dune di Merzouga per conoscere il loro stile di vita e gustare una pizza berbera. In seguito, ci recheremo a Merzouga, dove pranzerete. Esplorate l’oasi di Hassi lbeid e ammirate l’ampio panorama di Merzouga. Nel pomeriggio vi porteremo al vostro alloggio, dove trascorrerete la notte.

Giorno7: Deserto - Rissani - Gole di Toudra - Gole di Boumaln.

Resteremo svegli fino alle prime luci dell’alba per vedere il sorgere del sole sulle dune di sabbia mozzafiato e tranquille. In questo momento, avrete uno dei ricordi più memorabili del vostro soggiorno in Marocco! Dopo aver fatto colazione, torneremo alla città di Merzouga e proseguiremo il nostro viaggio verso Dades. Durante il viaggio, passeremo per Rissani, che ospita “La fabbrica dei fossili”, un luogo dove è possibile vedere i numerosi fossili che abbondano in questa zona. Dopo circa tre ore di viaggio, ci fermeremo per una foto panoramica nel cuore di una vasta oasi di palme che si trova vicino all’affascinante città di Tinghir. In seguito, ci dirigeremo verso il noto canyon del Todra, dove faremo una passeggiata a piedi e pranzeremo in un ristorante della zona. Continuando la nostra avventura, passeremo per il meraviglioso borgo di Dades. Pernottamento a Dades.

Giorno 8: Dades - Ouarzazate - Kasbah Ait Ben Haddou - Marrakech.

Il nostro viaggio verso Ouarzazat inizierà con una breve sosta nelle gole del Dades, dopodiché proseguiremo verso la nostra destinazione. Passeremo da Mgouna, dove si svolge annualmente il festival dei fiori. Proseguiremo il nostro trekking fino all’oasi di Skura. Al centro di questa lussureggiante oasi di palme ci sono diversi fiumi che la attraversano. Successivamente, ci rechiamo a Ouarzazate, che si trova a trenta minuti di auto da Skura. Questa città viene spesso definita la “Hollywood del Marocco”, poiché vi sono stati girati numerosi film storici. È possibile visitare la Kasbah Taurirt, uno dei luoghi storici della città. In seguito, potremo vedere il Museo del Cinema e lo studio cinematografico Atlas. In seguito, faremo una breve gita ad Ait Ben Hadou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Non solo questa località è una popolare destinazione turistica, ma è anche il luogo in cui ha debuttato la serie televisiva Game of Thrones. Dopo la visita, che durerà circa un’ora, raggiungeremo Marrakech passando per la montagna più alta dell’Atlante, il Tizi n-Tishka, che si trova a 2260 metri di altezza (il viaggio durerà dalle tre alle quattro ore, escluse le pause). Lungo il percorso, ci fermeremo a fotografare in diversi punti. Lungo questo percorso, considerato una delle autostrade più panoramiche del Marocco, si possono ammirare le verdeggianti valli fluviali con insediamenti in adobe e i resti delle antiche kasbah. Successivamente, ci dirigeremo verso Marrakech.È possibile riposare in hotel e avrete un po’ di tempo per voi.

Giorno9: visita di Marrakech con guida locale.

Subito dopo la colazione in hotel, l’intera giornata sarà dedicata alla visita dell’antica città di Marrakech, spesso conosciuta come la “Perla del Sud”. Durante il dominio delle tre dinastie di sultani marocchini, la città è stata una delle capitali del Regno. Di conseguenza, ospita un numero significativo di musei e monumenti architettonici. Ogni monumento della città è un’opera d’arte a sé stante. L’intera mattinata sarà dedicata alla loro conoscenza, tra cui la Moschea della Koutoubia, il Padiglione Manara, circondato da uliveti, le tombe dei sultani saadiani, il Palazzo Bahia, superbo esempio di architettura di palazzo, il Palazzo El Badii e i Giardini Majorelle. Dopo il pranzo, vi recherete nella piazza Jemaa El Fna, rinomata a livello internazionale, nonché il mercato più colorato del Marocco. Potrete vedere incantatori di serpenti, guaritori, stregoni, commercianti di frutta e spezie esotiche e altri artisti in un teatro all’aperto che esiste nel mondo reale.

Giorno10: trasferimento all'aeroporto.

L’ultimo giorno della vostra vacanza di dieci giorni, che inizia a Casablanca, avrete del tempo libero prima di essere trasferiti all’aeroporto per la partenza verso il vostro Paese.

Torna in alto