Tour di tre giorni da Fes a Marrakech
- TOURS DA FES A MERZOUGA
Il tour di tre giorni da Fes al deserto del Sahara a Merzouga offre un’esperienza arricchente che combina immersione culturale e paesaggi naturali mozzafiato. Questo viaggio meticolosamente organizzato inizia nella storica città di Fes, dove i viaggiatori possono esplorare la sua vibrante medina, ricca di artigianato e architettura antica. Man mano che il tour procede, i partecipanti attraversano le scenografiche montagne dell’Atlante, assistendo ai drammatici cambiamenti del terreno e del clima. Arrivati a Merzouga, gli ospiti sono accolti dalle immense dune del Sahara, dove possono partecipare ad attività emozionanti come il trekking con i cammelli e l’esperienza di un tradizionale accampamento berbero sotto il cielo stellato. L’avventura si conclude nell’incantevole città di Marrakech, che permette ai viaggiatori di riflettere sulla loro straordinaria spedizione e di confrontarsi con la miscela unica di modernità e tradizione che questa vibrante città incarna.
- Panoramica:
Il modo migliore per spostarsi tra le due città imperiali di Fes e Marrakech ed esplorare una parte significativa del Marocco è un tour di tre giorni nel deserto da Fes a Marrakech. In questo tour avrete la possibilità di cavalcare cammelli, di pernottare in un grazioso accampamento nel deserto e di visitare alcuni dei siti più interessanti del Marocco, tra cui Ifrane, la foresta di Ceder ad Azrou, la valle dello Ziz, le gole del Todra e la valle del Dades, le Kasbah di Ait Benhadou.
- Nota:
Fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul vostro tour (ad esempio il numero di giorni, il pacchetto o il tour a cui siete interessati, ecc.) ci aiuterà a gestire la vostra richiesta in modo rapido ed efficace. Chiamateci al numero di telefono o compilate il modulo nella pagina dei contatti se state effettuando una prenotazione e un tour entro le prossime 24 ore o se avete un’esigenza urgente. In base alle vostre esigenze, ogni tour può essere modificato.
- Programma del tour per 3 giorni
Giorno 1: Fes - Ifran - Azrou - Midlet - Valle dello Ziz - Erfoud - Rissani - Merzouga
Il viaggio verso Merzouga attraverso Medalt, la Valle dello Ziz e l’Errachidia, passando per Ifran, un tempo capitale di un regno ebraico, inizierà al mattino. e le Gole dello Ziz conducono al deserto del Sahara. Il viaggio prosegue attraverso il lussureggiante Ziz Oisis, con soste lungo il percorso per ammirare le viste panoramiche, per terminare nella famosa e più grande foresta di cedri del Marocco, dove probabilmente potrete vedere le scimmie barbare. Dopo aver attraversato le accoglienti comunità berbere, si raggiungono Erfoud e Rissani, luogo di nascita dell’attuale famiglia reale del Marocco, la dinastia Alaouita. Salite a bordo dei cammelli che sono pronti a condurvi in un’escursione sulle dune di sabbia dopo aver fatto qualche minuto di riposo a Merzouga. È un’ottima occasione per ammirare uno spettacolo magnifico.
Giorno 2: Merzouga - Gole del Todra - Valle e Gole del Dades.
Se ci alziamo abbastanza presto, possiamo vedere l’alba, quando il colore delle dune e il movimento delle ombre creano uno spettacolo incredibile. Dopo la colazione, trascorriamo qualche ora (o meno, dipende da voi) in sella ai cammelli prima di dirigerci verso le gole del Tinghir e del Todra per il pranzo. La valle del Todra e Tinejdad sono entrambe attraversate dalla strada. Ci sono diverse possibilità di fare passeggiate in questa regione mozzafiato, come ad esempio lungo il fiume attraverso i giardini o risalendo la strada sul lato opposto della valle. Prima di pernottare in un motel, ci dirigeremo verso la Valle del Dades e le Gole del Dades.
Giorno 3: Valle del Dades - Valle delle Rose - Skoura - Ouarzazate - Ait Benhaddou - Monte Atlante - Marrakech.
Dopo la colazione, attraverseremo le città di questa pittoresca regione, passando per le fattorie coltivate dalle donne berbere, con le cime dell’Alto Atlante a fare da perfetto sfondo. Poi, mentre ci dirigiamo verso Ouarzazate, passeremo attraverso le Kasbah dell’oasi di Skoura e attraverseremo la Valle delle Rose, nota per ospitare il Festival delle Rose ogni maggio. La kasbah più nota del Marocco è quella di Ait Benhaddou, patrimonio dell’umanità, che ha fatto da sfondo a numerosi kolossal hollywoodiani. Successivamente, andremo a Ouarzazate, spesso conosciuta come la Hollywood del Marocco, dove visiteremo il museo cinematografico. Da qui, inizieremo a percorrere il Tizi n’Tichka, il passo controllato più alto dell’Africa. L’arrivo a Marrakech è previsto nel tardo pomeriggio.







- Incluso:
- Trasporto in un comodo veicolo con aria condizionata
- Autista/guida professionista di lingua italiana
- Cene e colazioni
- Giro in cammello nel deserto del Sahara
- Una notte nel campo del deserto di Merzouga
- Sistemazione in hotel / riad
- Not Incluso:
- Pranzi e bevande
- Biglietti
- Mappa per il tour privato di fes
- Prenota questo tour