Tour di quindici giorni da Casablanca
- TOUR DA CASABLANCA A MARRAKECH
Morocco Nomadic Tours ha una lunga esperienza per i viaggiatori più esigenti. i nostri esperti possono aiutarvi a coordinare il vostro tour alla scoperta delle meraviglie culturali e naturali del Marocco. Le nostre guide sono desiderose di mostrarvi le tradizioni e l’ospitalità marocchina. Siamo disponibili 24/24 al giorno e 7/7 alla settimana.
- Nota:
Fornendoci il maggior numero possibile di informazioni sul vostro tour (come il numero di giorni, il pacchetto o il tour a cui siete interessati, ecc.) ci aiuterà a gestire la vostra richiesta in modo rapido ed efficiente. Chiamateci al numero di telefono o compilate il modulo nella pagina dei contatti se state effettuando una prenotazione e un tour entro le prossime 24 ore o se avete un’esigenza urgente. In base alle vostre esigenze, ogni tour può essere modificato.
- Programma del tour per 15 giorni
GIORNO1: CASABLANCA-HOTEL PER RIPOSARE DAL VOLO:
All’arrivo, il nostro autista/guida esperto verrà a prendervi e vi accompagnerà all’alloggio della giornata, un hotel di Casablanca, dove potrete riprendervi dopo il volo. Casablanca, dove potrete riprendervi dopo il volo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: : CASABLANCA-RABAT PERNOTTAMENTO:
Il nostro incredibile tour delle località più belle del Marocco inizierà dopo la colazione. Oggi faremo un rapido tour di Casablanca, il più grande centro economico del Marocco. una fusione di ornamenti artistici europei e design moresco. Siete siete diretti alla quinta moschea più grande del mondo, che ha il minareto più alto di tutto il globo. Successivamente, vedremo la città nuova vedremo la città nuova mentre siamo parzialmente sopra l’acqua. Successivamente, ci recheremo a Rabat, una delle quattro città reali del Marocco, dove avrete la possibilità di visitare uno dei luoghi più caratteristici del Paese: la città di Rabat. uno dei luoghi più caratteristici del Paese: la Kasbah degli Udayas, comunemente conosciuta come Kasbah Oudayas. Questo luogo è stato Questo luogo è stato costruito per la prima volta nel XII secolo, ha subito numerose ristrutturazioni nel corso dei secoli e ha ospitato numerosi immigrati dall’Andalusia. dall’Andalusia. osservate la Torre di Hassan, una moschea di Minara completata che doveva essere la più alta del mondo. Minara. Una volta terminate le visite a Rabat, ci dirigeremo direttamente al vostro Riad per il pernottamento a Rabat.
GIORNO 3: RABAT-CHEFCHAOUN:
La mattina, dopo la prima colazione al Riad, lasceremo la splendida città di Rabat in direzione di una località speciale. Chefchaouen È uno dei più bei villaggi del Marocco, un villaggio di montagna alla moda, tappezzato di blu, che sembra esistere in un mondo a sé stante. mondo a sé stante, è situato magnificamente sotto le cime selvagge del Rif. Con la sua antica Medina, una combinazione di influenze marocchine e andalusa, ha una piazza animata chiamata Uta El Hammam e una Kasbah ristrutturata, oltre a tetti di tegole rosse, tetti di tegole rosse, edifici blu brillante e piccoli sentieri che vi convergono. Durante il tragitto, avremo la possibilità di esplorare le montagne del Rif e le sue valli nascoste, dove potremo rilassarci e pranzare ammirando il paesaggio mozzafiato. paesaggi mozzafiato. Pernottamento in hotel/Riad
GIORNO4: CHEFCHAOUN-VOLUBILIS-MEKNES-FES:
Il quarto giorno del tour ci dirigeremo verso Volubilis, il sito delle rovine romane. Poi continueremo la nostra escursione in direzione di Meknes, l’antica città riconosciuta come la capitale degli ismailiti del Marocco. Nelle vicinanze è possibile visitare la rinomata porta antica conosciuta come “Bab Mansour El Alaaj”, nonché la seconda piazza più popolare del Marocco dopo Jamaa El-Francesco. in Marocco dopo Jamaa El-Fna a Marrakech, conosciuta come “Lehdim”, al termine della quale pranzeremo lì. Dopo pranzo ci dirigeremo verso l’“Atene dell’Africa”, la città di “Fes”, la più antica del Marocco, una città che si è fatta una reputazione per gli studi religiosi. reputazione di studio religioso, è dove finiremo per la giornata. Dove in un Riad si passerà la notte.
GIORNO5: ESPLORAZIONE DELLA TASSA CON UNA GUIDA LOCALE.
Dopo la prima colazione, esplorerete gli antichi bastioni della Medina di Fes. Scoprite le storiche “tombe marinide” e visitate il magnifico museo della Madrasa Bou Inania. visita al magnifico museo della Madrasa Bou Inania, un edificio del XIV secolo che ospita una preziosa collezione di manoscritti miniati e ceramiche. manoscritti miniati e ceramiche. e di un pasto nella Medina. Poi riprenderete l’esplorazione degli interessanti sentieri di ciottoli della Medina, nonché della madrasa di Attarin, ornata di decorazioni. madrasa di Attarin, il Funduq di Nejarin, l’antica conceria e le innumerevoli varietà di ceramiche, lastre di rame e altri oggetti artigianali. altri oggetti di artigianato. Dopo una giornata piacevole, pernotterete in un Riad.
GIORNO 6: : FES-IFRANE-FORESTA DI AZROU-MONTAGNE DELL'ATLANTE-VALLE DI ZIZ-DESERTO DI MEROUGA:
Dopo la colazione, alle 8:00 partiremo da Fes e inizieremo il nostro meraviglioso viaggio nel deserto, attraversando alcune delle località più interessanti del Marocco, tra cui la città di Ifrane, conosciuta come la Svizzera dell’Africa, la più grande città del Marocco e la più grande città del Marocco. Marocco, tra cui la città di Ifrane, conosciuta come la Svizzera dell’Africa, le più grandi foreste di cedri di Azrou, dove avrete l’opportunità di vedere le scimmie berbere foreste di cedri ad Azrou, dove avrete la possibilità di vedere le scimmie berbere; e un lungo e divertente viaggio in macchina attraverso le montagne del dell’Atlante, con panorami mozzafiato a perdita d’occhio. Prima di proseguire per Merzouga, faremo una sosta nella magnifica città di Midelt per gustare un pranzo tradizionale. Durante il tragitto, faremo quella che ci piace chiamare una sosta per ammirare l’ampia vista del tappeto di palme della valle dello Ziz. Ziz Valley, un tappeto di palme. Durante il tragitto, faremo quella che ci piace chiamare una sosta per ammirare l’ampio panorama del tappeto di palme della Valle dello Ziz. Ziz. Dopo l’arrivo a Merzouga, vi lasceremo in un hotel vicino alle dune di sabbia dell’Erg Chebbi, in modo che possiate farvi una doccia tranquilla e rilassarvi con una tazza di doccia e rilassarsi con una tazza di tè alla menta. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7: ESPLORARE IL DESERTO E VEDERE COME VIVONO LE FAMIGLIE NOMADI:
Dopo una colazione tipica in hotel, visiterete il quartiere di Erg Echebbi. Potrete conoscere meglio lo stile di vita del popolo berbero visitando il villaggio di Khamila, dove potrete assistere a danze popolari e alla musica nera Gnaoui. danze popolari e la musica nera Gnaoui. In seguito, potrete esplorare il magnifico lago Merzouga e le sue diverse specie di uccelli. Dopodiché torneremo in hotel, dove potrete lasciare i vostri bagagli extra perché oggi vivrete un’esperienza indimenticabile. esperienza indimenticabile. I cammelli vi aspetteranno per portarvi tra le dune di sabbia dorata dell’Erg Echebbi, trasportandovi in un altro mondo. mondo, mentre sarete appollaiati in cima a uno dei cammelli e ammirerete lo spettacolare tramonto in mezzo al deserto. Raggiungerete infine il nostro accampamento, abitualmente ben attrezzato, dove potrete partecipare a una cena tradizionale in un’atmosfera conviviale e assistere a un concerto di musica berberina sotto le stelle. Una notte trascorsa in un campo di nomadi.
GIORNO 8: DESERTO-ERFOUD TINJDADE-TOUDRA GORGES-BOUMALNE DADES-OUARZAZATE:
Si consiglia di alzarsi presto il mattino seguente, prima della colazione, per non perdersi la magnifica alba di Merzouga sul Sahara. Sahara. Poi, dopo aver fatto una doccia e aver consumato la colazione nel campo, torneremo in cammello all’hotel di Merzouga. Merzouga. Da lì, continueremo il nostro tour verso le Gole del Todgha, uno dei canyon più spettacolari del mondo, passando per l’incantevole Valle dello Ziz e la Gola del Sahara. la bella valle dello Ziz e la valle del Dades, fino alla bella città di Kalaat Mgouna, letteralmente ricoperta di rose. di rose. Successivamente, ci dirigeremo a Skoura per visitare la Kasbah di Ameridil, splendidamente conservata, prima di dirigerci verso Ouarzazate, comunemente nota come la “Hollywood africana”. Pernottamento in hotel.
GIORNO9: OUARZAZATE - KASBAH AIT BEN HADDOU - TAROUDANT:
Dopo la prima colazione nel vostro riad, viaggeremo verso Taroudant passando per Taznakht e ci fermeremo alla più grande Kasbah del Marocco, Ait Ben Haddou. La Kasbah Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è stata costruita da T-hami El Glaoui, uno degli ultimi capi berberi, e un tempo era una delle sue tappe. uno degli ultimi capi berberi e fu una delle tappe del suo lungo viaggio dai Paesi subsahariani a Marrakech. Si può scegliere di visitare la cooperativa dello zafferano a Taliouine, la capitale dello zafferano in Marocco. Ci fermeremo a Taliouine sulla strada per Taroudant, a volte conosciuta come la “nonna di Marrakech”, perché assomiglia a una versione ridotta della capitale marocchina grazie ai suoi bastioni. capitale marocchina grazie ai bastioni che la circondano. All’ora di pranzo, quando arriveremo a Taroudant, avrete la possibilità di esplorare le strette viuzze della Medina e di ammirare i bastioni della città. bastioni della città. Pernottamento in hotel.
GIORNO10: TAROUDANT - AGADIR - ESSAOUIRA:
Dopo la prima colazione, riprenderemo la strada verso Essaouira, vento costiero – il bellissimo nome alizee, passando per Agadir il destino di interesse, dove pranzerete di fronte all’incantevole lungomare di Agadir e farete una passeggiata sul lungomare. Proseguiremo poi verso Essaouira, passando per la rara zona degli alberi di Argan, dove potrete ammirare branchi di capre che si arrampicano sugli alberi di Argan. capre che si arrampicano sugli alberi di Argan. Infine, pernotterete in un bellissimo Riad nel cuore della Medina di Essaouira.
GIORNO11: : VISITA DI ESSAOUIRA:
Dopo una colazione tradizionale nel Riad, inizierete a esplorare i grandi lati storici di Essaouira, a partire dalla kasbah Scala, copia della città costiera francese di Saint-Malo, costruita dall’architetto francese Théodore Cornut. Cornut”. Poi si passeggia per la vecchia Medina e si apprezzano i ricchi prodotti artigianali che la città offre. Anche il quartiere ebraico e le antiche case tradizionali colorate della Medina. E naturalmente non si può lasciare Essaouira senza aver gustato i suoi piatti speciali a base di pesce. di fronte allo spettacolare porto. Pernottamento in Riad.
GIORNO 12: DA ESSAOUIRA A MARRAKECH:
Dopo la colazione nel Riad, ci dirigeremo verso la nostra prossima località, ma prima, poiché ci troviamo in una regione con rari alberi di Argan, ci fermeremo presso alcune cooperative di Argan per vedere come si estrae l’olio, che è prezioso per le sue proprietà terapeutiche. di Argan, ci fermeremo presso alcune cooperative di Argan per vedere come si estrae l’olio, apprezzato per i suoi benefici terapeutici e di bellezza. terapeutico e di bellezza. Dopo l’arrivo al vostro alloggio a Marrakech, avrete il resto della serata libero per godervi l’atmosfera di Jamaa El Fna Plaza di notte, dove si può ammirare la città. El Fna Plaza di notte, dove incantatori di serpenti, cartomanti e musicisti si contenderanno la vostra attenzione. Nel Riad per la notte
GIORNO 13: : GIORNATA INTERA DEDICATA ALLA VISITA DI MARRAKECH:
Dopo la prima colazione nel vostro alloggio, ci prepareremo per un’emozionante esperienza di visita della splendida città di Marrakech e la nostra guida locale si assicurerà di mostrarvi ogni luogo significativo, a partire da: Il Rahba Kedima, un vivace mercato con una varietà di spezie come il cumino, la cannella, lo zafferano, il pepe secco e altro ancora, fa parte dei Giardini Majorelle e del Museo Berbero. Mentre si passeggia per il mercato, si sentono diversi profumi provenienti dalla Mellah ebraica, dal Palazzo Bahia, dalla maestosa moschea Koutoubia, dalla Minara e infine dalle tombe Saadiane. tombe saadiane. Una notte trascorsa nel riad.
GIORNO14: MARRAKECH - CASCATE DI OUZOUD - MONTAGNE DELL'ATLANTE - MARRAKECH:
Dopo la colazione nel riad, vi accompagneremo in un’escursione alla magnifica Ourika e a Setti Fatma, che non è lontana dalla città rossa e rappresenta una via di fuga dall’opprimente calura estiva. dalla città rossa ed è la via di fuga della città dal caldo opprimente dell’estate. Qui farete un’escursione a piedi insieme agli locali fino alle sorgenti delle cascate di Setti Fatma e conoscerete meglio lo stile di vita del popolo berbero. Potrete inoltre ammirare alcune creazioni degli artigiani della regione, tra cui oggetti dipinti a mano, bicchieri colorati e lanterne di metallo. lanterne di metallo. Il pranzo sarà servito in un ristorante nelle vicinanze, vicino a una valle, in modo da poter ammirare il paesaggio mentre si mangia. In serata, rientro a Marrakech. per rimanere svegli tutta la notte.
GIORNO15: DA MARRAKECH ALL'AEROPORTO:
A seconda dell’orario di partenza, il nostro autista/guida vi trasporterà all’aeroporto internazionale di Marrakech dopo la colazione. colazione, segnando la spiacevole conclusione del nostro indimenticabile viaggio.




- Incluso:
- Trasporto in un comodo veicolo con aria condizionata
- Autista/guida professionista di lingua italiana
- Cene e colazioni
- Giro in cammello nel deserto del Sahara
- Una notte nel campo del deserto di Merzouga
- Sistemazione in hotel / riad
- Not Incluso:
- Pranzi e bevande
- Biglietti
- Mappa per Casablanca a Marrakech
- Prenota questo tour