Tour di otto giorni da Tangeri a Marrakech passando per Fes e il deserto di Merzouga
- TOUR DA TANGERI A MARRAKECH VIA FES E DESERTO DI MERZOUGA
Con anni di esperienza, Morocco Nomadic Tours è in grado di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti. I nostri professionisti possono assistervi nella pianificazione del vostro viaggio alla scoperta delle meraviglie culturali e naturali del Marocco. Le nostre guide turistiche sono desiderose di farvi conoscere le usanze e l’ospitalità del Marocco. Siamo raggiungibili sette giorni su sette, 24 ore su 24.
- Panoramica:
Visitate il Marocco e scoprite i luoghi più belli da visitare, da Tangeri a Marrakech. La ricca storia e i paesaggi mozzafiato del Marocco aspettano di essere scoperti, dalle montagne innevate dell’Atlante alle sconfinate dune del Sahara, dall’antica città vecchia di Fes ai mercati delle spezie di Marrakech. Osservate come l’architettura e l’arte rappresentino lo scontro dinamico tra antico e moderno. Incontrate le tribù nomadi e scoprite le città distrutte. Immergetevi ed esplorate gli innumerevoli segreti e le storie sepolte in questo ambiente cupo e in continuo mutamento.
- Nota:
Fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul vostro tour (ad esempio il numero di giorni, il pacchetto o il tour a cui siete interessati, ecc.) ci aiuterà a gestire la vostra richiesta in modo rapido ed efficace. Chiamateci al numero di telefono o compilate il modulo nella pagina dei contatti se state effettuando una prenotazione e un tour entro le prossime 24 ore o se avete un’esigenza urgente. In base alle vostre esigenze, ogni tour può essere modificato.
- Programma del tour per 8 giorni
Giorno 1 : Tangeri - Tetouan - Chefchaouen
Durante tutto l’anno, Morocco Nomadic Trips offre tour ogni giorno. Veniamo a prendervi al porto o all’aeroporto al vostro arrivo a Tangeri. Partiamo in direzione di Chauen con una sosta a Tetouan, nota come la città spagnola. Arrivo a Chefchaouen nel pomeriggio, dove saremo condotti in giro per tutta la città blu. Considerate le sue splendide viste panoramiche mentre passeggiate tra i suoi vicoli tortuosi e le sue case storiche dipinte nei suoi caratteristici toni di blu e bianco. Hotel a Chauen Square per la cena e la notte.
Giorno 2 : Chefchaouen - Rovine romane - Meknez - Fez
partenza al mattino attraverso le comunità montane di Jbala. Si viaggia per quasi 4 ore prima di raggiungere Fez, una delle quattro città imperiali menzionate da Rabat, Meknes e Marrakech. Fez è considerata l’epicentro religioso e culturale del Marocco. Notte in hotel o riad.
Giorno 3 : ESPLORARE FES
Un’intera giornata è stata dedicata alla conoscenza della capitale intellettuale della monarchia. Visiteremo una serie di siti, ma consigliamo anche di assumere una guida turistica professionale che possa indicare le migliori attrazioni, tra cui le Medersas (scuole coraniche) come Chahrij, Bouinania Attarin, i souk, Fes El- Jadid e la Moschea di Karaouine (la prima università del mondo). La zona dei conciatori di pelli è piuttosto interessante da vedere, poiché vi si può ammirare l’artigianato. Pernottamento in hotel o riad.
Giorno 4 : Fez - Ifrane - Azrou - foresta delle scimmie - Erfoud - deserto
Da Fez si parte per il Medio Atlante dove si farà tappa a Ifrane, soprannominata la Svizzera dell’Africa, e ad Azrou, comunità berbera famosa per i suoi tappeti, l’artigianato e le sculture in legno. Infine, arriverete a Midelt (il percorso è seguito dal Tizi Talghemt o Neck Camella, a 1.907 m di altitudine). Il paesaggio è stupendo e le montagne sono vestite di un profondo mantello viola. Dopo essere arrivati a Errachidia, si va a Erfoud attraverso una robusta palma Tafilalet. Passeremo la notte in un accampamento berbero nel deserto.
Giorno 5 : Merzouga - Gole del Todra, Valle delle Rose, palmeto di Skoura - Ouarzazate
Partiamo per Rissani e procediamo verso lo Ksar di Touroug, circondato da una magnifica oasi. Arrivati a Tinejdad Tinerhir, dopo pranzo facciamo una passeggiata nelle gole del Todra. Passiamo poi per la splendida Valle del Dades Boulmane e ci fermiamo alla Valle delle Rose di Kelâa I – Gouna, che fiorisce abbondantemente a maggio. Arrivati a Ouarzazate, visitiamo la Kasbah e abbiamo la possibilità di andare a Taourirt, che era la casa del Pascià di Marrakech.
Giorno 6: Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Talouet -Marrakech
Attraverso il Tiz-in-pass, raggiungeremo Marrakech (2260 m). Potremo scegliere di visitare la rinomata Kasbah di Ait Benhaddou (patrimonio dell’UNESCO). Poi, proseguiremo verso la capitale del Pascià di Marrakech, fermandoci alla sua kasbah Talouet. Percorreremo il tortuoso percorso fino al porto di Tichkaque, che offre una vista mozzafiato sulle pianure dell’Haouz in un caleidoscopio di sfumature. Infine, raggiungeremo Marrakech.
Giorno 7 : Esplorare Marrakech
Al mattino faremo una visita della città. Città politica, economica e culturale con una lunga storia che ha sempre dominato la storia del Maghreb, il suo destino è legato a quello delle varie dinastie che si sono succedute. La rinomata Plaza Jemaa el Fna, nella città di Marrakech, è un’altra tappa obbligata. Per generazioni è stata il centro più bello dell’intrattenimento di strada, con cartomanti, cantanti, ballerini, cantastorie e incantatori di serpenti. La Medersa Ben Yussef, la Menara, il Museo Dar Si Said, il Giardino dell’Agdal, le Tombe Saadiane e i Palazzi El Badi e Bahia sono solo alcune delle numerose attrazioni di Marrakech. Potete anche trascorrere la giornata e cenare nella famosa piazza. Riad di notte.
giorno8 : Marrakech - Aeroporto
conclusione del tour e trasporto in aeroporto.
Vi ringraziamo per aver scelto di viaggiare privatamente con noi in Marocco e vi auguriamo un buon viaggio di ritorno.




- Incluso:
- Trasporto in un comodo veicolo con aria condizionata
- Autista/guida professionista di lingua italiana
- Cene e colazioni
- Giro in cammello nel deserto del Sahara
- Una notte nel campo del deserto di Merzouga
- Sistemazione in hotel / riad
- Not Incluso:
- Pranzi e bevande
- Biglietti
- Mappa per il tour privato di Casablanca
- Prenota questo tour