Tour di quattro giorni da Ouarzazat al deserto del Sahara e ritorno a Ouarzazate

Con anni di esperienza, Morocco Nomadic Tours è in grado di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti. I nostri professionisti possono assistervi nella pianificazione del vostro viaggio alla scoperta delle meraviglie culturali e naturali del Marocco. Le nostre guide turistiche sono desiderose di farvi conoscere le usanze e l’ospitalità del Marocco. Siamo raggiungibili sette giorni su sette, 24 ore su 24.

Il modo migliore per viaggiare tra le due città imperiali di Agadir e Marrakech, esplorando una parte significativa del Marocco, è un tour nel deserto di quattro giorni da Agadir a Marrakech. In questo tour avrete la possibilità di cavalcare i cammelli, di pernottare in un grazioso accampamento nel deserto e di visitare alcuni dei siti più interessanti del Marocco, tra cui Ouarzazat, le alte montagne dell’Atlante, la Valle del Dades, le Gole del Todra, le Kasbah di Ait-Benhadou

Fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul vostro tour (ad esempio il numero di giorni, il pacchetto o il tour a cui siete interessati, ecc.) ci aiuterà a gestire la vostra richiesta in modo rapido ed efficace. Chiamateci al numero di telefono o compilate il modulo nella pagina dei contatti se state effettuando una prenotazione e un tour entro le prossime 24 ore o se avete un’esigenza urgente. In base alle vostre esigenze, ogni tour può essere modificato. Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

GIORNO 1: OUARZAZATE - VALLE DELLE ROSE - SKOURA PALMARY - TINGHIR.

Sarete prelevati dal vostro hotel di Ouarzazate alle 8:30 per iniziare il vostro emozionante viaggio in alcuni dei siti più lontani e belli del sud del Marocco. La prima tappa nel palmeto di Skoura è la visita all’antica Kasbah, prima di recarvi nei villaggi remoti della zona di Boutaghrar. Incontrerete i nomadi che usano le grotte come proprietà principale e potrete fermarvi per una tazza di tè con una delle famiglie (è un’ottima idea donare loro regali come zucchero, tè o vestiti).

GIORNO 2: GOLE DEL DADES AL VILLAGGIO DI NKOB VIA TIZI N TAZAZZERT

Dopo la colazione, passeggiata guidata nella Valle del Dades con una guida locale. Incontrate poi il vostro autista per fare un giro in auto attraverso le montagne dell’Anti Atlante, ammirando le suggestive formazioni rocciose del Saghro. Il paesaggio mozzafiato che si apre davanti alla piccola e affascinante cittadina di Nkob vi sorprenderà. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 : NKOB - ERGG CHEBBI VIA VILLAGGI BERBERI.

Dopo la colazione, si attraversano alcuni insediamenti sahariani isolati per raggiungere il deserto di Merzouga. Assaporate il tè, la pace e la solitudine dei dintorni e le numerose opportunità fotografiche.

GIORNO 4: DESERTO DEL SAHARA - GOLE DEL TOUDRA - OUARZAZATE.

Svegliati presto per ammirare l’alba sulle dune. Fai colazione, poi torna indietro a dorso di cammello oppure prendi un trasferimento in auto fino al margine delle dune, dove incontrerai il tuo autista per dirigerti verso ovest in direzione di Ouarzazate. Durante il tragitto verso le Gole del Todra, farai delle soste per passeggiare tra i canyon o attraverso il palmeto. Intorno alle 17:00, la tua avventura nel deserto a Ouarzazate giungerà al termine.

Torna in alto