1 Giorno da Marrakech alle cascate di Ouzoud
Durata: giorno/ Distance: 398 km
Partenza: Marrakech
Arrivo: Marrakech
Tipo: Tour privato
Programma del tour
Programma escursioni per 1 giorno
Distanza: 398 km Tempo di percorrenza: 6 ore minuti
Le cascate di Ouzoud, alte 110 metri, si trovano a 150 chilometri a nord-est di Marrakech, in Marocco, vicino all’insediamento del Grande Atlante di Tanaghmeilt, nella regione di Azilal. In berbero, ouzaoud si riferisce al processo di macinazione del grano. I numerosi mulini presenti nella zona sembrano confermare questa ipotesi.
Un sentiero fiancheggiato da ulivi offre un accesso ombreggiato alla base delle cascate. Vicino alla cima delle cascate ci sono una dozzina di mulini storici e modesti che sono ancora in funzione. La strada di Beni Mellal può essere raggiunta anche seguendo un percorso tortuoso e impegnativo. A volte è difficile vedere il fondo di un canyon quando si scende dalle gole del “wadi el-Abid”, che si trova a circa 600 metri più in basso.
È la zona più visitata della regione. Nelle vicinanze si trovano verdi vallate, mulini, frutteti e uno spettacolare circuito delle gole del fiume El Abid, noto anche come “fiume degli schiavi” in arabo. Diverse organizzazioni regionali e nazionali conducono progetti per la salvaguardia e la manutenzione del sito.
*Nel caso in cui l’hotel indicato fosse al completo, forniremo un’opzione simile della stessa categoria e ti informeremo di conseguenza.
Cosa è incluso nei nostri tour
- Incluso nel prezzo del tour:
- Trasporto in un comodo veicolo con aria condizionata
- Autista/guida professionale che parla inglese (o altra lingua a scelta)
- Non incluso nel prezzo del tour
- Pranzi e bevande
- Spese personali e attività opzionali
* Il prezzo finale dipende dalla categoria di alloggio selezionata e dalle dimensioni del gruppo.
- Mappa per il tour
- Prenota questo tour
